Finalmente una Pro Loco!

Esiste da sempre nei paesi limitrofi, dove spesso è eccellenza (Parenti su tutte). È cosa normale avercene una, e che funzioni; ma soprattutto che non prenda “esempio” da chi l’ha preceduta.

Diverse volte su queste pagine, ne denunciai l’inadempienza. A quelle denunce seguirono delle critiche e delle risposte che si rivelarono come coloro che le avevano mosse: prive di fondamento.

I risultati però furono sempre gli stessi e non riuscii nel mio intento: smuovere le coscienze di quegli individui, facendo si che tale ente si adoperasse per operare “pro loco”. Lo feci perché ritenevo fosse fondamentale avere una Pro Loco, possibilmente funzionante e presente sul territorio. Mai avuto nulla contro i tizi in questione. Ognuno si presenta per ciò che fa (o che non fa).

Oggi da lontano, leggo con piacere che questo importantissimo ente è in via di rinascita, e mi auguro con tutto il cuore che possa portare al paese ed ai ragazzi che ne usufruiranno, tutto l’entusiasmo e la voglia di fare possibili. Non si deve mollare mai, se si vuole continuare a sperare in un futuro migliore per il nostro comprensorio.

Da parte mia posso solo offrire la massima collaborazione ed un forte entusiasta augurio unito ad un piccolo consiglio: FATE e non preoccupatevi delle critiche. L’importante è che facciate, le critiche ci saranno sempre, giuste o sbagliate che siano. Siate seri e perseguite il vostro scopo. Sono certo che non ve ne pentirete.

Comunque è bello, anche se a molti km di distanza, poter dire “finalmente una Pro Loco” (e che sia tale)!

In bocca al lupo e buon lavoro ragazzi!

LR

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *