Mezzeseghe

mezzasegaMezzasega. “Chi dimostra di possedere mediocrissime capacità in un gioco, una disciplina sportiva, una particolare mansione, ecc.” (vocabolario Treccani)
Che mondo sarebbe senza mezzeseghe…? Mezzeseghe dappertutto. Mezzeseghe che mettono in piedi teatrini (elettorali e non) da mezzeseghe. Mezzeseghe che adulano altre mezzeseghe. Mezzeseghe leccaculi e mangia pani azzimi. Mezzeseghe che bivaccano in giro accompagnate da altre mezzeseghe. Mezzeseghe che mercificano fede e quant’altro. Mezzeseghe che all’improvviso diventano paladini del giusto. Mezzeseghe noi se molliamo e lasciamo tutto in mano a mezzeseghe del genere, ambiziose, ignoranti e in ‘malafede’, ma sempre e comunque mezzeseghe. Mezzeseghe in riunioni segrete (ma anche no). Mezzeseghe #dentro e #fuori, combattenti da web e (super) mezzeseghe into reality. Mezzeseghe (ri)impresentabili. Mezzeseghe dappertutto. Mezzeseghe (sempre) noi se continuiamo a parlare di mezzeseghe del genere.
Una cosa è certa e risaputa: una società gestita da mezzeseghe non istituisce mai esempi da seguire che mezzeseghe non lo siano. E questo lo sanno Allevi, Rondolino, Fazio e tutta l’attuale fronda di ‘artisti ed intellettuali’ allestita ad hoc da chi sta in alto. E non è che qui si stia meglio..

Luca Rota

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *