Incontriamoci 2015, 24-25-26 Novembre a Rogliano

26 novembre con Il FilorossoL’associazione culturale il filorosso, fondatrice delle omonime casa editrice e rivista letteraria, organizza la dodicesima edizione dell’annuale INCONTRIAMOCI. L’appuntamento quest’anno ha un programma che va dalla letteratura, alla poesia, alla cultura materiale, con attenzione particolare al tema del cibo e della musica legate al territorio.
Si inizierà martedì 24 alla Fondazione Antonio Guarasci alle ore 16:30, con la conversazione di Annalisa Saccà, professoressa di letteratura italiana alla St. John’s University di New York, sul tema “Quaranta giorni e una donna per incontrare nuova la poesia”, su Cesare Pavese.
Il giorno successivo, mercoledì 25 novembre, alla libreria Mondadori di Cosenza alle ore 17:00, si svolgerà la Staffetta di lettura alla quale prenderanno parte autori e amici de ilfilorosso. Farà da scenario la mostra di arte visiva curata dalla professoressa Lucia Longo.
La serata conclusiva si terrà a Rogliano nella Sala consiliare. A partire dalle ore 17:00 di giovedì 26 novembre si inizierà con una tavola rotonda sul tema “Cibo e dintorni”. Seguirà un momento di festa curato da Pina Oliveti e Sandro Sottile: al suono delle zampogne si assaporeranno i dolci natalizi secondo le tante ricette tipiche di un territorio ricco di saperi e tradizioni. Farà da scenario l’allestimento della mostra fotografica “Scorci (di) Rogliano” e l’esposizione delle tele vincitrici dell’estemporanea di pittura “Veni, vidi, dipinsi…Rogliano”, entrambe curate dall’associazione LiberalAmente.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *